“Riso fa buon sangue”, la manifestazione che unisce dono e sorriso

Riso fa buon sangue è un progetto di spettacolo legato al mondo del cabaret grazie a cui, da 10 anni, molti dei comici più noti e amati dal pubblico italiano promuovono la donazione del sangue attraverso il loro talento performativo in collaborazione con le tantissime sedi Avis italiane presenti sul territorio nazionale.

In questi anni, così, alcuni dei  migliori comici di trasmissioni popolarissime come Colorado Cafè, Zelig, Made in Sud, Comedy Central hanno girato le piazze e spinto gli spettatori a donare attraverso l’arma del divertimento.

Nel 2020, il 6 settembre, “Riso fa buon sangue” si sdoppia: a Malo (in provincia di Vicenza), come si legge sul sito di Avis Nazionale, andrà in scena una serata con ingresso libero al “Mercato del Pascoletto” di via Molinetto. Dalle 21:00, è previsto uno show in cui saranno ospiti i comici Marco e Francesco, Leo Mas, Vivian Grillo, Davide Stefanato e Paolo Favaro.

Sempre il 6 settembre, “Riso fa buon sangue” sarà anche a Macerata per celebrare il 70° anniversario della fondazione dell’Avis Comunale. Allo spettacolo partciperanno i comici Paolo Franceschini, Max Cavallari, Francesco Damiano e i Jashgawronsky Brothers.

In basso, ecco il video della tappa di Oderzo dello scorso 25 luglio, mentre a questo link è possibile vedere il canale YouTube della manifestazione, che riunisce moltissimi video dedicati.

Una manifestazione dallo spirito estivo che trova un percorso originale per convogliare i valori del dono. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *