Croce Rossa Campania e il podcast sulla donazione di sangue

podcast

Il successo dei podcast nel panorama della fruizione mediatica in Italia è ormai un fatto assodato. Sono ascoltati volentieri in macchina, direttamente dalle cuffie dal telefonino cellulare, e servono per intrattenere e informare.

Ecco perché ci sembra una bella idea quella di Croce Rossa Campania, ovvero realizzare un podcast che abbia come tema principale la donazione di sangue, nell’ambito delle attività della campagna “Dona che ti torna!” già da noi presentata la scorsa settimana.

Ne primo episodio, il protagonista assoluto, è stato il professor Paolo Monorchio, Referente Nazionale per la Donazione del Sangue della CRI e Presidente del Comitato CRI di Napoli.

Ecco di seguito il video con i 20 minuti di chiacchierata davvero interessanti.

L’intervento di Monorchio è solo il primissimo episodio della serie, cui ne sono seguiti altri con ospiti altrettanto importanti e competenti.

Ecco la puntata con Anna Maria Pezza, ricevente di sacche di sangue a seguito di una diagnosi di leucemia, e quella con Valentina e Alberto, ideatori di numerose iniziative per la raccolta sangue con l’associazione GINA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *