Arriva il progetto Young 2022, per spiegare ai giovanissimi la donazione di sangue

Il “Progetto Young” è un’iniziativa di valore che è nata negli anni passati, allo scopo di sensibilizzare i più giovani sulle norme di sicurezza stradale e primo soccorso.

Il progetto è rivolto alle scuole primarie, e per l’edizione 2022, grazie al supporto della Croce Rossa Italiana sede Nazionale, nell’ambito del programma di sensibilizzazione è entrato anche il tema – importantissimo – della donazione del sangue.

Per riuscirci, è stata creata una bellissima animazione, in grado di tenere incollati al video i più piccoli:

Come i lettori di Buonsangue e Donatorih24 sanno bene, iniziare con l’educazione al dono e con la sensibilizzazione sin dalla tenera età dei ragazzi permette di coinvolgere le loro famiglie e guadagnare, grazie a strumenti come creatività e storie, la loro attenzione e il loro interesse, per ottenere qualcosa che rimane dentro fino alla maggiore età.

Sulla serietà del progetto Young, ecco qualche informazione:

“Il “Progetto Young” è un progetto di respiro nazionale, nato nel 1999 con l’obiettivo lungimirante di trasmettere importanti conoscenze di educazione civica tra le future generazioni di cittadini.

L’iniziativa ha ricevuto negli anni sempre maggiori riconoscimenti divenendo un vero punto di riferimento didattico per moltissime scuole di diverse Regioni d’Italia. Gode del Patrocinio del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana oltre a quello delle Regioni Lazio, Piemonte, Veneto e di molte altre Istituzioni del territorio nazionale. Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo piccolo ma significativo progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *