Perché donare sangue, l’intervista di Gabriele Corsi su Corriere.it

Un personaggio molto amato dai giovani, cordiale, divertente e carismatico: Gabriele Corsi, showman e conduttore della fortunatissima trasmissione “Deal whit it“, in onda tutte su Nove, è anche donatore di sangue.

Per il Corriere.it. ha rilasciato una video intervista in cui racconta i motivi che l’hanno spinto a iniziare il percorso nel dono del sangue, e come sempre accade laddove entrano in ballo le storie personali, e le esperienze di vita, il valore di gesti semplici come il dono acquisiscono una dimensione di bellezza unica.

Corsi infatti ha spiegato che la sua scelta di donare sangue è legata alla necessità di aiutare una sua amica malata di leucemia e che dunque aveva bisogno di donazioni costanti. Una scelta che fa sentire bene sé stessi e gli altri da cui non si torna più indietro una volta che si prova la sensazione unica di essere importante per la vita di un’altra persona.

Nel nostro tempo, il racconto delle proprie esperienza da parte dei testimonial o personaggi noti, è sicuramente un grand viatico per diffondere la cultura del dono tra i giovani e nella comunità.

Speriamo dunque che tanti altri volti noti possano diventare donatori e raccontare al pubblico anche questa aderenza a valori etici così ricchi di energia positiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *