Raccontare il dono e la cucina allo stesso tempo? Con i nuovi mezzi tutto è possibile

Il dono e la cucina allo stesso tempo? Sì. Siamo sempre molto felici quanto i giovani youtuber scatenano la loro creatività per raccontare un’esperienza di dono del sangue: i video racconti sono strumenti molto utili, se ben utilizzati, per avvicinare al dono il pubblico giovane, fugare dubbi o insicurezze, mostrare come si fa e quali momenti, passo dopo passo, vive chi va a compiere il gesto più bello.

Così segnaliamo che da qualche ora, su YouTube, c’è un video molto interessante e ben realizzato a firma di Balance is Happiness, una youtuber che si occupa di dieta, salute, e benessere nello stile di vita.

Cosa fa balance is happiness?

Racconta come cucinare il Cicciopancake, un dolce delizioso e dietetico che non potrà che piacere a tutti, e la sua esperienza al centro trasfusionale, che mostra passo dopo passo cosa succede durante il dono, dalla giusta alimentazione prima e dopo, fino alla colazione finale.

Eccolo qui, consigliamo a tutti la visione:

L’esperienza del dono del sangue si inserisce così, come dovrebbe essere per tutti noi, in un contesto quotidiano di normalità.

Si dona per fare del bene e per stare in salute così come si cucina in modo sano per appagare i nostri sensi e vivere secondo principi di benessere, gusto, felicità.

Per voler bene a noi stessi e agli altri.

Ci auguriamo che sempre più testimonial giovani, in grado di raccontare così bene le proprie esperienze, utilizzino la tecnologia e i canali espressivi a disposizione in chiave positiva, per fare del bene e non solo per fare polemica come succede fin troppo spesso nel mainstream.

Un cambio di rotta nel nostro paese passa inevitabilmente per un cambio di paradigma comunicativo, e senza ombra di dubbio le migliori novità non possono che arrivare dal pubblico giovane, che manipola con assoluta naturalezza gli strumenti tecnologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *