Il 2021 di Avis parte con la formazione a distanza

Con 1 milione e 300mila iscritti in tutta Italia e 3.400 sezioni in tutte le regioni, Avis è una grande famiglia che, tuttavia, necessita anche di unità d’intenti e coordinazione.

Per questo, condividere l’identità del gruppo, gli obiettivi, i valori condivisi e le attività da portare avanti insieme e massimamente importante: a tale scopo, AVIS Nazionale ha sviluppato una piattaforma di formazione a distanza aperta a tutti i suoi soci, in modo che in qualsiasi attività avisini non venga mai a mancare il sentimento di una mission comune.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo che si trova a questo link:

https://avis.ct2.education/app/form_iscrizioni/

Ecco, direttamente dal sito di Avis, tutte le informazioni aggiuntive in proposito di questa preziosa possibilità.

Sviluppato sulla base delle Linee Guida presentate durante l’Assemblea Generale del 2017, il programma delle lezioni prevede cinque aree tematiche: conoscere AVIScompetenze trasversalipromozionechiamata-convocazione e accoglienza dei donatori. A completare l’offerta formativa, un team di tutor esperti che supporterà i processi di apprendimento e le eventuali esigenze dei partecipanti. Accendendo alla sezione dedicata sul nostro sito, è possibile conoscere meglio le finalità e la struttura di questa iniziativa, che intende fornire utili informazionimetodologie e strumenti ai dirigenti associativi e ai volontari, così da rafforzare e qualificare le attività strategiche e specifiche dell’Associazione.

Una volta effettuata la registrazione, verrà fornito un nome utente e una password con cui si potrà accedere alla piattaforma FAD Linee guida che resterà attiva per tutto il 2021. Al termine di ciascun percorso di lezioni si potrà anche scaricare un attestato di formazione che ne certificherà l’avvenuto completamento e apprendimento.

Le “Linee Guida” in FAD vogliono essere il regalo di AVIS per il nuovo anno, un dono pratico ed utile per ogni volontario, per chi si sta avvicinando alla nostra Associazione, così da rendersi e sentirsi utile e per chi già fa parte di questa splendida famiglia.

Per partecipare o chiedere ulteriori informazioni è possibile scrivere a: lineeguida_formazione@avis.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *