“Donare il sangue. Un appuntamento bellissimo”. Un spot di Avis Toscana per prevenire le emergenze

Poco più di un mese fa in Toscana, come in altre regioni italiane, si è verificata un’emergenza sangue (http://www.buonsangue.net/interviste/emergenza-sangue-in-toscana-e-nel-resto-ditalia-le-parole-di-carli-e-agnolucci/).

Qualche contrattempo, la necessità di rimandare qualche intervento chirurgico a causa della penuria, poi la pronta reazione di istituzioni, associazioni di donatori e donatori stessi.

In pochi giorni l’emergenza è rientrata, ma comunicare l’importanza del dono su tutto il territorio nazionale e in ogni periodo dell’anno, anche quando tutto sembra andare per il meglio, resta una priorità sistematica per il raggiungimento dell’autosufficienza ematica.

A tal fine, da qualche tempo, sulle reti televisive Italia7 e Canale7 va in onda un nuovo spot a favore del dono, che nasce dalla collaborazione tra Avis Toscana e Kedrion, l’azienda italiana che si occupa della produzione di emoderivati e plasmaderivati.

Lo spot, realizzato da Typimedia Communication, oltre a invogliare il pubblico al dono coglie e restituisce un aspetto fondamentale della donazione, ovvero il benessere psicologico, la gioia intima, che deriva dal compiere un gesto disinteressato per il prossimo. Moltissime le visualizzazioni sul web, ormai quasi 6000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *